どんぐり in ルガーノ

5/2では、すぐにどんぐりではなく、指を使ったり、数のお話ししたり+想像力を養う系お絵かき。
進み具合を見ながら、サイコロを使ってボ-ドゲ-ムなどを予定しております。
2回目は、集まる子たちによりますが、基本はどんぐり算数問題の体験学習を予定しております。

この2日間のプロ-ヴァでは、基本イタリア語となります。

もちろん日本語での対応も可ですが、ルガ-ノでのプロ-ヴァでは難しいと思いますので、
ご興味のある方は、別途ご連絡ください。

portezza(アット)hotmail.com
連絡をいただく際には(アット)を@に直して送信してください。


     
In metodo Donguri (ghianda) è nato in Giappone per risolvere i problemi tradizionali derivanti da un apprendimento solo mnemonico.
La ripetizione di un esercizio e la memorizzazione a lungo termine non sono correlate: il passaggio del tempo non è la ragione principale del dimenticare.

Per fissare qualcosa nella memoria è importante creare dei collegamenti e farlo attraverso l’esperienza visiva e fisica è molto efficiente.
Con questo metodo si pongono ai bambini dei problemi da risolvere. I problemi sono narrati come una piccola storia per stimolare la fantasia dei bambini. I bambini rappresentano mentalmente la scena raccontata per trovare la risposta corretta e con questo processo si crea un circuito di pensiero che sostiene la memoria.

Con il gioco all’aperto si stimola la capacità di immaginazione nei bambini in modo divertente.